Nimaia


Sviluppo e web marketing in altri settori

Il Cambiamento


ilcambiamento.it è un giornale, un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento. Al centro l'ecologia, il saper fare, i nuovi stili di vita, la decrescita, la permacultura, l'efficienza energetica, la bioedilizia e molto altro ancora.

Mobilitas Online


Mobilitas è la piattaforma di Uniser per l’orientamento e l’accompagnamento ad esperienze lavorative e formative all’estero.
Nimaia ha sviluppato il sito e l'agenda digitale, il cuore del progetto che favorisce l'incontro tra organizzazioni, enti ed imprese estere con chi cerca lavoro.

Romagna sport


Il calcio, il basket, la pallavolo e tutti gli altri sport in Emilia Romagna. Tanti dati e statistiche di tutti i campionati sportivi, Nimaia supporta tecnicamente l'infrastruttura di questo sito consultato giornalmente da migliaia di utenti

Pacha Mama


Pacha mama è il nome della cooperativa che si occupa di vendita di prodotti e di promozione culturale dei valori del commercio equo e solidale nella provincia di Rimini.
Ci piace sostenere il lavoro e l'impegno dei lavoratori della cooperativa e dei volontari che in tutti questi anni hanno partecipato alla crescita di questo progetto che è diventato un punto di riferimento importante per il nostro territorio.

C.A.M. Centro per l'Apprendimento Mediato


Il Centro per l'Apprendimento Mediato nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere metodologie sull' "imparare ad imparare" e rivolte allo sviluppo delle risorse umane.
Promuove innovazione, sperimentazione e ricerca in ambito educativo e riabilitativo. Nimaia ha realizzato per CAM il sito, la struttura di gestione corsi ed il sistema di iscrizione.

Shine Viaggi


Agenzia viaggi Shine, organizza viaggi di gruppo nei minimi dettagli assieme ad un referente dell'agenzia che vi accompagnerà per tutto l’itinerario, con guide turistiche esperte che vi faranno conoscere le bellezze del luogo e con la scelta di ottime strutture.

Migrazione sistema IXOS


Nel 2005, per conto di Accenture, abbiamo realizzato un gestionale che doveva accedere a dati posti su database obsoleti per preservare la fruibilità dei dati e fornendo contemporaneamente funzionalità di ricerca avanzate e stampe massive.

Il progetto ha richiesto un insieme di competenze molto specifiche (dalla programmazione in C++ per la realizzazione di ActiveX in ambiente Windows, all'interfacciamento con un jukebox ottico IXOS contenenti svariati terabytes di dati da riprocessare per essere trasferiti su database Oracle, alla creazione di interfacce in ASP su IIS)

Ulteriori collaborazioni


iTa - Information Technologies Australia: consulenza e supporto allo sviluppo del prodotto iReport® (utilizzato da Telstra, la più importante compagnia telefonica australiana)

Webegg (ora Value Team): supporto allo sviluppo del prodotto Cruisenet® (utilizzato in Unicredito Italiano, Ferrovie dello Stato, Ferrari, Alitalia, TUVItalia, ...)

De Agostini Multimedia e Fabrica (Benetton group): prodotti educativi e di entertainment (tra cui i CD-ROM della serie Omnia Junior®)

Banca di Ravenna e Romagna Est: sviluppo applicativi di geo marketing e del prodotto BluGift®

TRAM (Agenzia Mobilità della Provincia di Rimini): sviluppo del sistema di gestione degli abbonamenti e dei dipendenti.

Ulteriori collaborazioni