Nimaia presente al SIGEP 2024 - Web marketing e lead generetion settore Pasticceria

Per un'azienda come Nimaia che ha la propria sede operativa a Rimini, il polo fieristico presenta spesso occasioni preziose per ricercare nuove opportunità e spunti, considerando che il mondo del digital si sta diffondendo sempre più in molteplici settori, anche quelli storicamente più indietro nella digitalizzazione.

A questo proposito Nimaia ha presenziato alla ormai celebre fiera internazionale Sigep a Rimini, dedicata al settore del Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce. 

 

Nimaia web agency rimini presente a sigep 2024

 

Anche se decisamente distratti dai colori e sapori delle delizie che popolavano gli stand, siamo andati alla ricerca di ispirazione per conciliare maggiormente l’ambito digital con importantissimi player del settore dolciario, settore che per esperienza sappiamo essere poco orientato al mondo digitale

La nostra presenza attiva ci ha permesso di fare networking e di consolidare il legame con un uno dei nostri affezionati clienti, Robocream, leader italiano nella costruzione di macchinari per il settore pasticceria e gelateria, che ci ha fatto assaggiare un gelato all’insolito gusto di caipirinha da far girare la testa (in tutti i sensi!).

 

Nimaia presente al SIGEP 2024

Non solo divertimento, si è parlato anche di lavoro e risultati; il lavoro a Nimaia non è basato solo su teoria e best practice, ma è frutto di una collaborazione attiva e costante con il cliente per cercare la soluzione migliore per raggiungere i traguardi prefissati, meglio se di persona.

Specialmente in ambito B2B come quello del settore pasticceria, la strategia a monte della lead generation è fondamentale che sia concordata insieme, in quanto l’azienda stessa è attrice diretta nella trasformazione dei contatti raccolti in clienti e necessita di una struttura adatta e pronta per lavorarli nell’immediato.

 

Riteniamo eventi come questi una buona occasione per conoscere nuove realtà e raccogliere un’infinità di input che una fiera come il Sigep può trasmettere, agli addetti ai lavori e non solo.

Cerchiamo di essere pronti e dinamici nel cogliere sempre opportunità, specialmente quando ci si presentano a 2 passi da casa, anche se per ottenerle siamo costretti a mangiare molto gelato :)

Le ultime dal blog

L'email marketing in Italia: trend e dati di mercato

Anche quest'anno l'Osservatorio Statistico di Mailup, nostro partner di email marketing, ci fornisce il rapporto statistico del 2023 con quelli che sono stati i dati di mercato e trend dell'email marketing in Italia Sono tre i dati cruciali che...
leggi tutto