Consulenza, sviluppo e progettazione nell'editoria


e-Commerce e web marketing nell'Editoria

Le due Torri


Le due Torri è frutto dalla passione per il gioco degli scacchi che nel 1986 si concretizza con la nascita dell’azienda. Negli anni l’azienda ha grande successo e nel 1994 diventa il primo e-commerce italiano nella vendita dei prodotti scacchistici.
Ci siamo occupati del rifacimento del sito con particolare attenzione alle performance di caricamento secondo i più recenti standard. Sviluppato in due lingue per la vendita di prodotti fisici e digitali, integrato con il gestionale di amministrazione e con un fornitore di servizi per il mail marketing.

Gruppo Editoriale Macro


Leader in Italia nel settore del body, mind & spirit.

Pubblica e distribuisce un catalogo di circa 1.000 titoli, tra libri e DVD, con una produzione annua di oltre 100 novità e 200 ristampe. Offre ai propri lettori la voce di studiosi e pensatori della portata di Gregg Braden, Bruce Lipton, Joe Dispenza, Fred Alan Wolf, Louise Hay, Eckhart Tolle, Wayne Dyer e David Icke.

LEF


Libreria Editrice Fiorentina

Ecommerce della storica società editrice nata oltre 100 anni fa. Tra i suoi autori principali ci sono Don Lorenzo Milani, Ivan Illich, Giorgio La Pira, Vandana Shiva.
Un sito strutturato con l'obiettivo dei suoi fondatori di contribuire a un sempreverde dibattito culturale, sfruttando le potenzialità del web.

Gilena


Un vero riferimento per chi ha la passione dei motori di ogni tipo. Auto, moto, camion... La famosa Libreria Gilena di Brescia ha ora un nuovo sito e-commerce che si propone come une riferimento assoluto per gli appassionati del settore... Libri, Dvd, anche in lingua inglese.

Scienza e Conoscenza


Testata online della nota rivista trimestrale

Scienza e Conoscenza nasce con l'intenzione di creare uno strumento di informazione e divulgazione per nuovi e controversi orientamenti in vari campi della conoscenza, avvalendosi di una redazione che collabora con un gruppo di scienziati, medici e ricercatori.

Macro Livres


Il sito è stato fondato dall'editore Macro Edizioni che ha iniziato a pubblicare i suoi libri anche in Francia, si propone di diventare un punto di riferimento per diffondere la cultura della salute, del benessere e del rispetto dell'ambiente.

Arianna Editrice


Casa editrice che dal 1998 pubblica studi e ricerche che prestano particolare attenzione al rapporto tra uomo e natura.

Le collane editoriali di Arianna Editrice affrontano temi e argomenti di varia natura, con una forma rigorosa ma allo stesso tempo accessibile.

Il Mare


Libreria Internazionale

E' diventato nel tempo un vero e proprio Emporio del mare dove si trova di tutto, o meglio dove si trova tutto ciò che veramente serve: dalle famose fotografie di Beken ai Gps, dai Cd-Rom di cartografia nautica al faro in legno di tre centimetri o al binocolo per la visione notturna, ma senza dimenticare che Libreria Internazionale Il Mare è rappresentata soprattutto dai trentamila titoli in tutte le lingue, oltre che dalle carte nautiche di tutto il mondo. Sono stati tra i primi, ben trent'anni fa, ad aver eliminato completamente le buste di plastica. Nel 2015 tra l'altro Libreria Internazionale Il Mare ha festeggiato i suoi 40 anni di vita. Che altro dire? Forse si può concludere citando la battuta del direttore del museo navale di Barcellona, Hidalgo, che dopo aver visitato la libreria la dichiara senza tema di smentita: "la più fornita del mondo".

LibriOmeopatia.it


LibriOmeopatia.it, un sito con centinaia di libri e articoli di Omeopatia, che rappresenta il punto di riferimento per la Formazione Omeopatica italiana. Nel 1996 la Salus Infirmorum stata tra i primi a tradurre e pubblicare in italiano libri di Omeopatia, diventando la prima e più importante casa editrice di libri di Omeopatia in Italiano.

Libri Salus


La libreria online della salute

Specializzato nel settore della Medicina Non Convenzionale e in particolare dell'Omeopatia, della Medicina Preventiva, dell'Alimentazione e di tutto quello che riguarda la salute. Il sito è in forte crescita come accessi e vendite e si ripromette di diventare un riferimento nel mercato italiano di settore.

Libreria dello Sport


Sito della prima libreria italiana specializzata in sport.

Oggi "Edizioni Libreria dello Sport" è un importante editore. Sull'e-commerce trovano spazio tutte le discipline sportive con pubblicazioni riguardanti argomenti che gravitano intorno agli sport praticati, come ad esempio la medicina sportiva, la scienza dello sport, la fisiologia e la biomeccanica degli esercizi fisici, la psicologia, il fitness, l'alimentazione, la letteratura e la legislazione sportiva. Dispone di numerosi testi in lingua straniera importati direttamente per sopperire alle carenze dell'editoria italiana e garantire una "copertura" totale e internazionale dei settori sportivi tradizionali.
Questo significa: oltre 17.000 titoli di libri, centinaia di DVD, CDROM e riviste.