Nimaia è un riferimento per e-commerce volti all'ecologia


e-Commerce e web marketing nel settore del Rispetto Ambientale

Terrae Blu


Terrae Blu è la giovane impresa nata per affermare la centralità della produzione agricola nell'ottenere coloranti, oggi derivati per la maggior parte dalla chimica sintetica. Una chimica verde invece vuole affermarsi collocando la cura e la salvaguardia del bene "territorio" al centro di processi produttivi che hanno nella coltivazione di piante tintorie la fonte di materia prima. Vegetali invece che derivati del petrolio: questo è il significato di green economy per Terrae Blu.
Si tratta del sito e-commerce con tutti i prodotti disponibili di Terrae Blu, con spiegazioni sull'utilizzo, descrizioni dei procedimenti e informazioni interessanti sull'origine del colore. Dislocata tra Rimini e Forli, Terrae Blu è una delle rare realtà che attualizzano l'antico modo di fare il colore naturale estraendolo da matrici vegetali, contribuendo di fatto a creare un mercato ancora inesistente.

Sorgente Natura


Si tratta del primo negozio online nato in Italia dove poter acquistare prodotti naturali e biologici.
Con un catalogo a disposizione di 16.800 prodotti, è il punto di riferimento per chi fa uso di prodotti naturali.
È stato fondato grazie alla passione di Rosa Tumolo, da più di 20 anni appassionata di benessere e prodotti naturali, nonché direttrice della libreria online IlGiardinodeiLibri.it.
SorgenteNatura.it conta su di un magazzino proprio di 800 mq, che già nei primi 3 mesi di vita, nel 2014, aveva servito oltre 35.000 clienti. L'e-commerce presenta una forte integrazione con il gestionale dell'azienda.

Officina dell'acqua


E-commerce di sistemi di filtrazione casalinghi dell'acqua e di articoli correlati, che permettono di migliorare la caratteristiche dell’acqua di rete, pozzo o sorgente, affinandola da cloro, odori, sostanze indesiderate e particolato rendendola così più gradevole.