Google Analytics



 

 

Per poter correttamente utilizzare gli strumenti di web marketing al fine di promuovere un sito, prima di tutto si rende necessario avere un adeguato sistema di misurazione delle performance, della navigazione dei visitatori, delle prestazioni e di ogni caratteristica utile del sito stesso.

Il primo passo è definire gli obiettivi della propria attività. Sarà poi immediatamente necessario installare un software per poter analizzare i dati di navigazione rilevabili sul sito o sulla app. Tra i software gratuiti più utilizzati e maggiormente diffusi in tal senso c’è google analitycs che, in questi anni, ha compiuto passi da gigante, diventando un sistema di rilevazione complesso ed efficace, con notevoli prestazioni.

Una volta installato, occorre configurarlo con cura, adattandolo alle proprie necessità di misurazione, sulla base delle richieste di marketing e delle caratteristiche software del sito o dell’app in questione.

All'interno di Nimaia ci sono professionisti esperti in grado di guidarvi su molteplici ed importanti aspetti:

- definizione degli obiettivi;

- traduzione degli obiettivi in metriche rilevabili dai software di analisi;

- configurazione ottimizzata di google analitycs;

- individuazione di strategie di miglioramento del sito secondo gli obiettivi fissati e conseguentemente generare una crescita del business;

- effettuare diagnostiche e/o individuare criticità nel sito.

Affianchiamo, all’attività di consulenza, l’attività di formazione, in azienda o attraverso corsi presso la nostra sede, per approfondire le potenzialità di tali strumenti di analisi al fine di contribuire sensibilmente al percorso di crescita dell’e-commerce e/o del sito aziendale.