Novità in ambito cyber-sicurezza

Oggi proponiamo una segnalazione di un progetto che ci fa molto piacere sostenere.

Siamo sempre stati molto sensibili ai temi legati alla sicurezza informatica perchè nel nostro lavoro di sviluppatori (principalmente di siti di e-commerce, ma non solo), siamo continuamente portati ad informarci su questi argomenti. 

Con entusiasmo apprendiamo dalla newsletter Guerre di Rete, una newsletter di notizie cyber curata da Carola Frediani, della nascita di un progetto editoriale tutto dedicato ai temi legati alla sicurezza: un sito di informazione votato a fare divulgazione in tema di cyber-consapevolezza chiamato Guerre di Rete

Il sito è il frutto della collaborazione dell'associazione Guerre di Rete e di Cyber Saiyan, altra associazione che si occupa di questi temi e che alcuni di voi possono aver incontrato in relazione all'evento RomHack che si tiene dal 2018 ogni anno a Roma.

Sul nuovo sito di cui annunciamo la nascita, potremo trovare approfondimenti e articoli dedicati al mondo della cyber-sicurezza, ma anche intrecci con la politica, l’economia e i diritti:
"Si cerca di andare in profondità su alcune storie ma in modo comprensibile e parlando a tutti"

Queste cose riguardano tutti noi da vicino, ed è quindi necessario fare in modo che questi temi escano dall'angusto recinto degli addetti ai lavori, se vogliamo essere consapevoli su dove ci stanno portando.

Il modo migliore di descrivere il progetto ci sembra quello di mettervi il link all'editoriale con cui i redattori di questo sito si presentano.

Il sito sarà aggiornato settimanalmente e si sosterrà grazie alle donazioni degli utenti interessati a questi temi.
 Grazie per questo progetto, seguiremo con attenzione il vostro lavoro che abbiamo già iniziato a sostenere con una prima donazione ;-)

Per chi fosse interessato ad approfondire questa tematica, segnaliamo la live su youtube in cui potremo incontrare i fondatori che presenteranno il progetto: Giovedi 17 Marzo 2022 alle 19.00.

Le ultime dal blog

L'email marketing in Italia: trend e dati di mercato

Anche quest'anno l'Osservatorio Statistico di Mailup, nostro partner di email marketing, ci fornisce il rapporto statistico del 2023 con quelli che sono stati i dati di mercato e trend dell'email marketing in Italia Sono tre i dati cruciali che...
leggi tutto