Notifiche push per le Web App su iOS e iPad OS

Con la release di iOS e iPadOS 16.4 beta 1 arrivano finalmente le notifiche push per le Progressive Web App anche su Safari e iOS e iPad OS, rendendole sempre più simili alle normali applicazioni insallate tramite App Store.

In parole povere, questo significa che le applicazioni web aggiunte alla home screen potranno ricevere notifiche push che verranno mostrate nella schermata di blocco, come accadeva già su Android, ma anche su Chrome desktop.

Ma non solo: il sistema operativo di Apple supporterà anche le Badging API, per mostrare un badge sull'icona dell'applicazione con il numero di notifiche ricevute.

Ultima ma non meno importante novità: sarà possibile aggiungere alla home screen un sito web anche da un browser terzo che non sia Safari, come Firefox o Chrome.

Insomma, per qualsiasi sito web che voglia aumentare l'engage con i propri clienti, si sbloccherà a breve un grandissimo potenziale per arrivare direttamente sui dispositivi dei loro clienti, bypassando intermediari classici come e-mail e SMS.

Fonte: developer.apple

Le ultime dal blog

Celebriamo insieme a Il Giardino dei Libri i suoi 30 anni di attività!

Nata con l'obiettivo di diffondere la passione per la salute naturale, la conoscenza di sé e la crescita personale, dal 1998 si è affermata come la prima Libreria Online specializzata in Anima Corpo Mente e Spirito. Nimaia ha continuato a sostenerla fin dall'inizio, contribuendo alla realizzazione della sua prima versione del sito web....
leggi tutto

FEDERCASSE: un caso di successo nella promozione di tematiche etiche e sociali italiane e internazionali

Inclusione, sostenibilità, comunità e cooperazione… sono alcuni dei principi che Nimaia condivide con BCC Federcasse, banca del credito cooperativo che si occupa di sostenere tanti progetti rivolti al sostegno di alcune situazioni critiche in Italia e nel mondo. Insieme a Kaleidon, realtà riminese che si è occupata dell'aspetto grafico, abbiamo promosso alcuni importi progetti della banca di credito cooperativo....
leggi tutto