Notifiche push per le Web App su iOS e iPad OS

Con la release di iOS e iPadOS 16.4 beta 1 arrivano finalmente le notifiche push per le Progressive Web App anche su Safari e iOS e iPad OS, rendendole sempre più simili alle normali applicazioni insallate tramite App Store.

In parole povere, questo significa che le applicazioni web aggiunte alla home screen potranno ricevere notifiche push che verranno mostrate nella schermata di blocco, come accadeva già su Android, ma anche su Chrome desktop.

Ma non solo: il sistema operativo di Apple supporterà anche le Badging API, per mostrare un badge sull'icona dell'applicazione con il numero di notifiche ricevute.

Ultima ma non meno importante novità: sarà possibile aggiungere alla home screen un sito web anche da un browser terzo che non sia Safari, come Firefox o Chrome.

Insomma, per qualsiasi sito web che voglia aumentare l'engage con i propri clienti, si sbloccherà a breve un grandissimo potenziale per arrivare direttamente sui dispositivi dei loro clienti, bypassando intermediari classici come e-mail e SMS.

Fonte: developer.apple

Le ultime dal blog

L'email marketing in Italia: trend e dati di mercato

Anche quest'anno l'Osservatorio Statistico di Mailup, nostro partner di email marketing, ci fornisce il rapporto statistico del 2023 con quelli che sono stati i dati di mercato e trend dell'email marketing in Italia Sono tre i dati cruciali che...
leggi tutto