Google shopping accessibile a tutti

L'emergenza Coronavirus ha accelerato molti processi tecnologici che in poche settimane si sono consolidati ed hanno portato diversi cambiamenti.
L'acquisto da siti o piattaforme online ha portato ad una veloce propensione dell'utilizzo di metodi di pagamento digitale, come Google pay o Apple pay.
L'informazione e la formazione sempre più viene sviluppata e condivisa sul web, attraverso webinar di qualche ora, corsi di varie lezioni o videocall partecipate.
Infine dirette social su svariati argomenti ci tengono compagnia a qualunque ora del giorno, facendo sentire l'utente parte di una community.


Un grande cambiamento si verifica per i negozi fisici, che dopo la chiusura si sono dovuti reinventare utilizzando al meglio il commercio digitale.... una sfida che solo per pochi risulta vincente!
Google decide così di supportare i commercianti in difficoltà fornendo gratuitamente lo strumento di Google Shopping che rilascerà un servizio maggiore ad utenti e commercianti.
Mentre i primi riusciranno a trovare molti più prodotti che soddisfino le loro esigenze, i secondi potranno mostrare tutto il proprio catalogo online.
Gli inserzionisti che possiedono già un account ads e che utilizzano lo strumento delle campagne a pagamento potranno usufruire anch'essi di elenchi gratuiti di prodotti, aumentando così le proprie campagne.


Quando potremo approfittare di questo servizio?
Negli Stati Uniti da fine Aprile è attivo questo servizio, mentre a livello globale sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Google Ads ha in programma anche una partnership con PayPal per collegare più facilmente i profili dei commercianti agli account shopping.

Insomma, diverse sono le idee e le azioni che questi operatori mettono in campo come aiuto alle piccole e medie imprese per risollevarsi da questa situazione di crisi, e crediamo siano iniziative lodevoli che vadano raccontate.

Fonte: Google Blog

Le ultime dal blog

L'email marketing in Italia: trend e dati di mercato

Anche quest'anno l'Osservatorio Statistico di Mailup, nostro partner di email marketing, ci fornisce il rapporto statistico del 2023 con quelli che sono stati i dati di mercato e trend dell'email marketing in Italia Sono tre i dati cruciali che...
leggi tutto