Una Pasqua solidale con Pachamama

Pachamama è una cooperativa nata a Rimini nel 1992 da un gruppo di volontari con la voglia di sensibilizzare la società su tematiche quali le condizioni di vita e di lavoro di popoli del Sud del mondo.

Attraverso un commercio equo solidale vengono venduti prodotti provenienti da contadini e artigiani, rispettati, tutelati ed equamente retribuiti.

Pacha Mama - commercio equo solidale

I prodotti, alimentari e non, provengono da una filiera trasparente e tracciabile che garantisce la qualità e l’affidabilità dei prodotti.

La realtà di Pachamama è legata a realtà più grandi a livello nazionale come Equo Garantito, l’associazione di categoria delle organizzazioni di Commercio Equo e Solidale italiane e Ctm Altromercato, la principale realtà di commercio equo-solidale in Italia.


In tutti questi anni abbiamo sostenuto e visto crescere Pachamama che con i suoi banchetti itineranti e i suoi punti vendita si è sviluppata, diventando per tutto il territorio un’importante realtà.
Pachamama è costituita da più di 500 soci e 70 volontari con 4 botteghe sul territorio di Rimini e provincia.

Oltre alla vendita di prodotti alimentari, Pachamama offre servizi di attività educative e culturali nelle scuole e cadeaux per liste nozze, bomboniere e regalistica aziendale.


Ci ha da sempre appassionato la cura che c’è dietro a ciascun prodotto e i valori di onestà ed autenticità che lo caratterizzano.
Scegliamo ogni anno di acquistare beni alimentari per le nostre pause caffè e regalistica aziendale per rendere i momenti di festa dolcemente consapevoli.


Quest’anno il periodo pasquale lo vivremo in modo diverso, ci mancherà farci gli auguri di persona e condividere il momento con i nostri parenti, ma sicuramente non mancherà il nostro uovo di Pasqua equo-solidale che ci aspetta in azienda, ed io non vedo l’ora di addentarlo.

 

Pacha Mama - Pasqua equo solidale

 

In questo periodo più che mai, un piccolo gesto può cambiare le giornate delle persone a noi care, delle persone che pensiamo e che abbiamo nel cuore..
Certamente quello dell’uovo di cioccolata è un gesto più che gradito: dolce, con sorpresa ma soprattutto con un valore in più! ;)

 

Le ultime dal blog

L'email marketing in Italia: trend e dati di mercato

Anche quest'anno l'Osservatorio Statistico di Mailup, nostro partner di email marketing, ci fornisce il rapporto statistico del 2023 con quelli che sono stati i dati di mercato e trend dell'email marketing in Italia Sono tre i dati cruciali che...
leggi tutto