Google promette 340 milioni di dollari in crediti Google Ads per le piccole e medie imprese

Sundar Pichai, amministratore delegato di Google ha annunciato che il colosso di Mountain View investirà 800 milioni di dollari per sostenere le piccole e medie imprese, così come i governi e le istituzioni sanitarie, travolti dalla crisi dovuta al coronavirus.


Chi ne beneficerà e come?

Relativamente ai crediti, verranno garantiti per gli inserzionisti attivi idonei, ma non è stata ancora definita la tempistica.

Come parte del suo impegno complessivo di oltre 800 milioni dollari, ben 340 milioni di dollari saranno “trasformati” in crediti pubblicitari per le piccole e medie imprese, che, per essere idonee, dovranno avere account Google Ads attivi dal 1 ° gennaio 2019.
Nei prossimi mesi, dice Google, gli inserzionisti idonei vedranno le notifiche sui crediti pubblicitari disponibili nei loro account Google Ads. I crediti potranno essere utilizzati per tutto il 2020 sugli annunci nell'ecosistema di Google, inclusi Ricerca, Display e YouTube e su qualsiasi tipo di campagna.


Conclusioni

Le PMI sono particolarmente vulnerabili durante la crisi in atto.

Google afferma che questo intervento ha lo scopo di "alleviare alcuni dei costi per rimanere in contatto con i propri clienti" ed è riservato esclusivamente alla piccole e medie imprese.
Ad ogni modo rimangono alcune incognite: quanto credito riceveranno le aziende idonee? Arriverà in tempo per fare la differenza?


Google da tempo offre crediti di avviamento come incentivo per i nuovi inserzionisti; questo annuncio estende una pratica già consolidata da parte dell’azienda statunitense, sperando che possa davvero bastare per risollevare almeno in parte le condizioni delle aziende con meno capacità di difendersi da una crisi di tali dimensioni.

 

 

Marco Bersani

Le ultime dal blog

L'email marketing in Italia: trend e dati di mercato

Anche quest'anno l'Osservatorio Statistico di Mailup, nostro partner di email marketing, ci fornisce il rapporto statistico del 2023 con quelli che sono stati i dati di mercato e trend dell'email marketing in Italia Sono tre i dati cruciali che...
leggi tutto