Copernicus ECMWF Events by Nimaia

5 novembre 2019

Sensibilizzare la popolazione al rispetto dell'ambiente e alle variazioni climatiche che una gestione poco attenta delle risorse del pianeta comporta è uno dei temi del momento ed in questo noi di Nimaia abbiamo potuto dare il nostro “piccolo grande contributo”.

Abbiamo realizzato un’applicazione multipiattaforma su richiesta dell'European Center for Medium-Range Weather Forecasts. L'obiettivo dell’app è quello di gestire e promuovere in tutta Europa gli eventi del progetto Copernicus, un’iniziativa dell’Agenzia Spaziale Europea avente come scopo principale quello di monitorare i cambiamenti climatici tramite rilevazioni satellitari.

Nimaia è da sempre molto attenta alle tematiche sociali e ambientali, in questa circostanza quindi soddisfare la richiesta ha significato anche contribuire attivamente ad una causa che ci sta a cuore, con in più l'onore di essere stati scelti da un'ente europeo così importante.

Quello che abbiamo sviluppato consente di seguire gli eventi e di aggiungere un promemoria nel proprio calendario. Consultabile anche offline, mostra il gli eventi in programma, permette di conoscerne i dettagli (luogo, orario, relatori, allegati, ecc…) e avviare Google Maps per raggiungere comodamente il luogo dove si terranno gli eventi stessi.

E se ci sono dubbi o domande? Nessun problema! È disponibile anche una chat all'interno dell'applicazione per tenersi in contatto con i relatori e con gli altri partecipanti all’evento.

Un’app tecnologicamente avanzata e con un’ottima usabilità sempre nel più rigoroso rispetto del regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR).

Condividi l'articolo!

Contattaci

Daremo forma al tuo progetto


Scrivici, conosciamoci, collaboriamo



Contatti principali

tel: +39-0541-775906

lu-ve, 10:00-12:00 / 15:00-17:00

info@nimaia.it