Come mettere al sicuro gli account social

Ad oggi diventa sempre più importante mettere al sicuro i propri account social. Questi rientrano all'interno della strategia e diventa prioritario che l'attività svolta non venga ostacolata da tentativi di hackeraggio.

E' fondamentale quindi seguire alcuni consigli per cercare di ridurre la probabilità di manifestazione di questi tentativi, in modo da poter lavorare senza ostacoli.

Eccone qui alcuni:

1. Non usare una password facile o già usata altrove: modificala con frequenza e evita di condividerla con tante persone;

2. Configura subito l'autenticazione a due fattori;

3. Non cliccare su link sospetti: Meta non invia mai messaggi privati su Messenger per informare di violazioni o problemi con l'account social;

4. Attenzione alle app a cui dai (e hai dato) accesso: attenzione alle informazioni concesse, soprattutto se di modifica;

5. Acquisisci e salva i codici di accesso in un posto sicuro;

6. Assicurati di aver inserito come dati di contatto indirizzo email e numero di telefono attivi;

7. Crea la pagina Facebook da un profilo personale con nome e cognome reali: questo ti aiuterà per verificare le tua identità, in caso di hackeraggio;

8. Per Instagram attiva la notifica quando qualcuno si logga da un altro dispositivo;

9. Quando ricevi un'email da Meta, verifica che l'indirizzo email sia realmente di Meta: controlla all'interno della guida di Meta a questo link https://www.facebook.com/business/help/372703956148310 , per verificare che l'indirizzo email sia uno di quelli menzionati;

 

E' fondamentale tenere a mente alcune attività da svolgere nel momento in cui si opera sui social media. Questo ci consentirà di essere meno soggetti ad attività di hackeraggio, sempre più diffuse all'interno del mondo dei social.

 

Speriamo che questi consigli possano esserti stati utili. E' importante lavorare con professionalità per il cliente ed essendo i social un'attività fondamentale all'interno della strategia web, bisogna preservare il più possibile il lavoro svolto per non perdere il suo potenziale.

Le ultime dal blog

Nimaia presente al SIGEP 2024 - Web marketing e lead generetion settore Pasticceria

Per un'azienda come Nimaia che ha la propria sede operativa a Rimini, il polo fieristico presenta spesso occasioni preziose per ricercare nuove opportunità e spunti, considerando che il mondo del digital si sta diffondendo sempre più in molteplici settori, anche quelli storicamente più indietro nella digitalizzazione. A questo proposito Nimaia ha presenziato alla ormai celebre fiera internazionale Sigep a Rimini, dedicata al settore del Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce. ...
leggi tutto