Come gestire in modo professionale gli account social dei clienti

Come si gestiscono in modo sicuro e corretto le pagine social dei clienti?

Per una sicura e corretta gestione delle pagine social, è importante seguire e rispettare alcuni passaggi fondamentali nella fase di set up degli account.

Questo ci consentirà di lavorare in modo sicuro, professionale ed etico per il cliente.


Ecco i vari step fondamentali da seguire:

STEP 1: Consulenza e tutoraggio nell’apertura delle pagine social del cliente, a nome suo e con i suoi dati;

STEP 2: Creazione insieme al cliente dell’eventuale business manager, se non già in possesso

STEP 3: Richiesta di partnership al business manager del cliente e associazione degli asset necessari per l’attività prevista (pagine, account pubblicitario, pixel, ecc..)

 

In questo modo tutte le risorse create sono in possesso del cliente e lui stesso ne è il proprietario. L’agenzia opera solo con ruolo da partner, avendo accesso unicamente alle risorse necessarie per l’attività.

Il cliente è libero di svincolarsi dall’agenzia in qualsiasi momento, senza nessun tipo di problematica, ma solamente scollegando l’agenzia dal ruolo di partner.

 

E’ tutta una questione di professionalià ed etica e per lavorare nel modo corretto con un cliente è fondamentale.

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