Alessandro Bordini- Crescere al buio

“le persone sono come imbarcazioni, fatte per navigare, destinate a infrangersi contro i pericoli della vita, ad affondare sotto i colpi della sciagure, ad arenarsi nella triste solitudine. Io sono come una barchetta un po’ ammaccata, il capitano che mi governa non ci vede ma ha imparato a orientarsi con il canto delle sirene, a seguire il profumo dell’aria, a percepire le vibrazioni delle stelle nel cielo, e le mie vele gonfie di vento entusiasta”

Alessadro ha 35 anni, abita in provincia di Verona ed è un viaggiatore.
Nel Marzo del 2009, all’età di 23 anni Alessandro perde la vista a seguito di un grave incidente in deltaplano ed in quegli anni la sua vita cambia.

"Pensi sia possibile risorgere dalle proprie ceneri? Risalire verso l’alto dopo aver toccato il fondo?"


Dopo aver trascorso 5 mesi di ricovero ha ricominciato con fatica la sua quotidianità, reimparando a camminare, a mangiare da solo e ad essere autonomo ed indipendente.

Il suo desiderio di indipendenza però non si arresta...Inizia così a spostarsi da solo per la sua città e successivamente per tutta Italia, capendo che viaggiare lo rende felice e sentendosi totalmente parte del mondo.

Alessandro inizia il suo viaggio, attraversando Francia, Spagna, Germania, tutta l'Africa, dal Marocco alla Costa d'Avorio, l'Asia e tantissime altre città in tutto il mondo.
Durante i suoi viaggi in solitaria, Alessandro scrive un blog nel quale racconta delle sue avventure, emozioni e scoperte in queste città così lontane, ma così vicine al cuore.
Il suo spirito guida è stato proprio quello di credere nei suoi sogni perchè così facendo "tutto diventa un gioco".

La voglia di vita di Alessandro è appassionante e la fiducia che ripone nel prossimo è d'ispirazione per tutti.

Alessandro di questa esperienza ha scritto un libro intitolato “Crescere al buio” nel quale emerge la voglia di raccontarsi, di spronare il lettore al superamento dei propri limiti, a mettersi in gioco in qualunque caso.
Il libro funge anche da stimolo per persone che hanno difficoltà non solo fisiche ma anche mentali.

“Da vedente non avrei mai pensato di realizzare a mano la copertina del mio primo libro, l’ho fatto ora, che non ci vedo.”

 

Siamo rimasti colpiti dalla personalità di Alessandro, dal suo spirito positivo e dalla sua energia e siamo stati molto contenti di intraprendere questa collaborazione.

Il libro è stato molto venduto in Italia e successivamente tradotto in spagnolo e venduto tramite e-book.

Nimaia si occupa della gestione di campagne Amazon del suo e-book e della gestione di tutta la scheda prodotto. Inoltre collaboriamo con Kaleidon, agenzia di comunicazione riminese, che segue completamente il cliente per attività social e contenuti.

Le ultime dal blog

L'email marketing in Italia: trend e dati di mercato

Anche quest'anno l'Osservatorio Statistico di Mailup, nostro partner di email marketing, ci fornisce il rapporto statistico del 2023 con quelli che sono stati i dati di mercato e trend dell'email marketing in Italia Sono tre i dati cruciali che...
leggi tutto